La mensa ad uso scolastico è un servizio a domanda individuale connesso alle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.
Per poter usufruire del servizio mensa, il genitore del bambino deve presentare domanda ad Ancona Entrate Srl entro il termine stabilito annualmente con Delibera di Giunta Comunale.
Per l’anno scolastico 2024-2025, il termine di presentazione della domanda di iscrizione al servizio mensa è il 30 giungo 2024.
La richiesta di iscrizione si effettua esclusivamente sul PORTALE AL CITTADINO online (sia nuove iscrizioni che rinnovi) e si ha l’opportunità di accedere alle informazioni relative alla propria utenza senza recarsi agli sportelli o richiedere via email. L’accesso al servizio è possibile sia da pc che da smartphone.
Collegarsi all’indirizzo https://portale-ancona.entranext.it
Accesso. Il genitore intestatario delle fatture può accedere tramite SPID / CIE / COHESION.
Iscrizione. Nella pagina iniziale selezionare wServizi Scolastici wNuova Richiesta
si apre la pagina seguente con una unica scelta:
Seguendo semplici istruzioni si potrà salvare la richiesta e scaricare la ricevuta di inserimento dati. Riceverà una email di conferma che la richiesta è stata presa in carico.
Verifica. Nel menu wServizi Scolastici wElenco Richieste può verificare lo stato di avanzamento della propria richiesta, in caso di errori o anomalie verrà inviata una notifica via email.
Le tariffe sono determinate dalla giunta Comunale ed unificate per i vari ordini di scuola ma diversificate sulla base dei valori di reddito Isee minori, riservate ai nuclei familiari residenti ne Comune di Ancona.
L’ISEE 2024 NON VA DICHIARATO O INVIATO
Nella procedura indicata sopra dovrà semplicemente dare il consenso ad Ancona Entrate Srl ad acquisire dal sito Inps i dati della Sua attestazione Isee 2024 per calcolare la tariffa agevolata, riservata ai soli nuclei familiari residenti nel Comune di Ancona, senza dover dichiarare o allegare alcun documento.
Per essere valido dalla prima fattura dovrà quindi essere stato richiesto entro il 15 settembre 2024*.
SE NON DA’ IL CONSENSO, L’ISCRIZIONE SARA’ VALIDA SENZA AGEVOLAZIONI, IN TARIFFA MASSIMA.
Chi è impossibilitato ad effettuare la procedura online, dal 1° giugno può stampare il
Files allegati |
---|