Ancona Entrate Srl si avvale della piattaforma SEND (Servizio Notifiche Digitali), anche nota come Piattaforma Notifiche Digitali di cui all'art. 26 del D.L. 76/2020 gestita da PagoPA S.p.A., per notificare gli atti di riscossione.
SEND - Servizio Notifiche Digitali è una piattaforma che digitalizza e semplifica la gestione delle notifiche. SEND dà la priorità ai recapiti digitali: legali (un indirizzo PEC) e di cortesia (app IO, e-mail, numero di telefono). La comunicazione di cortesia, che il destinatario della notifica può ricevere su l’app IO, via mail o tramite SMS, contiene il link per la consultazione della notifica e dei documenti allegati sulla piattaforma, mediante un codice che identifica la notifica (IUN). Se non viene indicato alcun recapito o non si accede alla notifica entro 5 giorni dalla ricezione, le notifiche verranno effettuate tramite raccomandata cartacea. Qualora la notifica preveda un pagamento, questo potrà essere effettuato direttamente sulla piattaforma pagoPA.
Per accedere a SEND e leggere le notifiche occorre collegarsi a cittadini.notifichedigitali.it
I legali rappresentanti di imprese si possono collegare a imprese.notifichedigitali.it.
In entrambi i collegamenti è necessario inserire le proprie credenziali SPID o CIE
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di funzionamento del Servizio di Notifiche Digitali SEND è possibile consultare: