PRATICA APERTURA - CESSAZIONE

Il SUAP del Comune di Ancona ha attivato la procedura telematica che consente di gestire le pratiche SUAP in ottemperanza a quanto previsto dal citato DPR 160/10, pertanto le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le suddette attività e i relativi elaborati tecnici ed allegati possono essere presentati esclusivamente in modalità telematica.

Le pratiche devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando questo portale dedicato. L’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito: la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

La pratica dovrà essere inoltrata al SUAP accedendo a PROCEDIMENTI E MODULISTICA e scegliendo lo specifico procedimento nella sezione di “Strutture ricettive (Turismo)".

Il SUAP è l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento. L’accesso all’area riservata per l’inserimento e la consultazione delle pratiche può avvenire esclusivamente tramite SPID (accedi all’area riservata).

Per ulteriori informazioni occorre rivolgersi al Comune di AnconaSUAP

Sul portale è possibile consultare anche l’elenco delle pratiche presentate andando su CONSULTAZIONE PRATICHE.