Art. 58 - Segnaletica

1. Il segnale di "Passo carrabile" viene rilasciato dalla società Ancona Entrate previo versamento da parte dell'interessato di una somma pari ad € 25,00 cadauno da effettuarsi presso la Tesoreria comunale o ufficio postale e da allegare alla domanda per il rilascio dell’autorizzazione. Tale somma potrà essere modificata con Delibera di Giunta Comunale.
2. Il segnale indicherà gli estremi dell'autorizzazione rilasciata.
3. È vietata l'apposizione di cartelli di passo carrabile non regolamentari riproduttivi dei simboli previsti dal vigente Codice della Strada come previsto e sanzionato dall’art. 45 dello stesso codice. In caso di furto del segnale "Passo carrabile" il privato dovrà presentare apposita istanza alla società corredata da copia della denuncia di furto.
4. La società provvederà al rilascio di nuovo segnale, previo versamento della somma sopra indicata, che verrà collocato dal privato a sua cura e spese.
5. In caso di deterioramento del segnale “Passo carrabile” tale da rendere illeggibile gli estremi dell’autorizzazione riportati sullo stesso, il privato dovrà presentare istanza alla società Ancona Entrare al fine di ottenere nuovo segnale, previo versamento della somma indicata nel presente articolo e restituzione del segnale deteriorato.