1. Il soggetto interessato ad effettuare la diffusione di messaggi pubblicitari deve presentare istanza in bollo al Comune di Ancona.
2. Allo scopo di cui al comma precedente, Comune di Ancona rende disponibili modelli esemplificativi secondo i tipi di esposizione pubblicitaria, che è possibile utilizzare per presentare l’istanza.
3. L’istanza di concessione o autorizzazione deve contenere, a pena di improcedibilità:
a. per le persone fisiche: le generalità del richiedente, la residenza o il domicilio legale, il codice fiscale e, se esistenti, la partita IVA, l’indirizzo di posta elettronica certificata e il recapito telefonico;
b. per le persone giuridiche o i soggetti comunque diversi dalle persone fisiche: la denominazione o ragione sociale, la sede legale, il codice fiscale e la partita IVA, le generalità complete del rappresentante che sottoscrive la domanda e, se esistenti, l’indirizzo di posta elettronica certificata e il recapito telefonico;
c. il luogo dell’occupazione o della diffusione del messaggio pubblicitario;
d. la misura del mezzo pubblicitario;
e. la durata della diffusione del messaggio pubblicitario;
f. le modalità e tipologia di diffusione del messaggio pubblicitario;
g. l’impegno del richiedente a sottostare a tutti gli obblighi e alle disposizioni contenute nel presente regolamento, nell’atto di concessione o autorizzazione, nonché a prestare le eventuali cauzioni che fossero dovute per la occupazione.