Art. 7 - Tariffe

1. La tariffa standard annua in base alla quale si applica il canone, nel caso in cui l’occupazione o la diffusione di messaggi pubblicitari si protragga per l’intero anno solare, è € 60,00 per metro quadrato.
2. La tariffa standard giornaliera in base alla quale si applica il canone, nel caso in cui l’occupazione o la diffusione di messaggi pubblicitari si protragga per un periodo inferiore all’anno solare, è € 1,30 per metro quadrato.
3. Le tariffe standard di cui ai commi precedenti possono essere variate dal Comune secondo la disciplina prevista dalla legge e dal presente regolamento. A tal fine, per ciascuna categoria di occupazione, permanente o temporanea, e per ciascuna tipologia di esposizione di messaggi pubblicitari, permanente o temporanea, prevista dal presente regolamento, sono stabilite tariffe che tengono conto, rispettivamente:
a. della tipologia e del valore dell’occupazione e cioè e del beneficio economico ritraibile dall’occupazione e del sacrificio imposto alla collettività per l’uso esclusivo che viene fatto dello spazio;
b. della classificazione delle strade e della tipologia dei mezzi pubblicitari.
4. Le tariffe sono deliberate annualmente dalla Giunta Comunale nel rispetto di quanto previsto dal presente regolamento. In caso di mancata deliberazione, si intendono prorogate le tariffe già in vigore in base all’ultima deliberazione approvata.
5. Per le occupazioni permanenti, con cavi e condutture, effettuate per la fornitura di servizi di pubblica utilità, il canone è determinato ai sensi dell’art. 1, comma 831, della legge 27 dicembre 2019 n. 160.